Home Cannizzato.it Corso Serale ScuolaNet Aetnanet
 
 

  Test Center per

Aica-EQDL Cisco Networking Academy





Aica-ECDL Microsoft Office Specialist
 

  Scuola trasparente

· Albo Pretorio Digitale

· Amministrazione trasparente

· Codice disciplinare

· AVCP

· Organigramma gestione emergenze

· Sito OPENCOESIONE

 

  Orientamento

Orientamento
POF
 

  Scuola certificata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001

Scuola certificata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001
 

  Presentazione

· Scuola
· Ubicazione e descrizione
· Storia

· Organizzazione

· Dipartimenti

· Contatti

 

  Didattica

· Calendario
· Orario Classi Diurno
· Orario Classi Serale
· Orario docenti Diurno
· Orario docenti Serale
· Programmazioni didattiche docenti diurno
· Programmazioni didattiche docenti serale
· Libri di testo

 

  Collegamenti

· Home
· Corso serale
· ScuolaNext
· Aetnanet
· Sito OPENCOESIONE
· Centro Polifunzionale di Servizio
· Dipartimento di Chimica
· Dipartimento di Informatica
· WebTV ed e-learning

· SchoolBook

· Progetto EEE al Cannizzaro

 

  Segreteria

· Modulistica
· Tasse scolastiche
· Graduatorie d'Istituto

 

  Focus

· Consorzio Aetnanet
· Centro Polifunzionale di Servizio
· Rete TSSS

· Rete ENIS

· Scuola ASAS

· MSDN Academic Alliance

 

  Testata a rotazione


Corsi
[ Corsi ]

·Corso di formazione “Primo soccorso”(ai sensi degli artt. 36-37 del D. Lgs. 81)
·Sicilia: ancora una vocazione turistico-culturale?
·Le salinelle di Belpasso e Paternò tra degrado e abbandono
·ANNO SCOLASTICO 2009-2010 - CORSO SERALE
·Allievi dell’ITI Cannizzaro premiati a Parma per il lavoro “Dall’olio fritto un
·CORSO SERALE - PROGETTO SIRIO
·ITI ''Cannizzaro'' - Interpretare i cambiamenti ambientali in corso per saper af
·Corso di aggiornamento per il personale docente ''L'innovazione e la ricerca inf
·Partecipazione al corso di aggiornamento ''L'innovazione e la ricerca informatic
 

  Archivio News

Seleziona il mese da vedere:


[ Mostra tutti gli articoli ]
 

 
  Specializzazioni - Biennio





- Biennio propedeutico comune -

 

Per i primi due anni gli studenti della nostra scuola, studieranno le seguenti materie: Religione (Materia alternativa), Lingua e Lettere Italiane, Storia ed Educazione Civica, Educazione Fisica, Lingua Straniera (Inglese), Matematica-Informatica, Geografia, Scienze della Terra, Biologia, Diritto ed Economia, Fisica e Laboratorio, Chimica e Laboratorio, Tecnologia e Disegno, per un totale di 36 ore settimanali.

A disposizione degli studenti ci sono sofisticati laboratori di Chimica, Disegno computerizzato (Autocad), Lingue, Scienze Naturali e Fisica. L'Istituto inoltre offre la possibilità di esercitare l'attività fisica e sportiva anche a livello agonistico, organizzando nelle proprie palestre squadre che si sono distinte in campo provinciale e regionale.


 

QUADRO ORARIO BIENNIO

MATERIE del BIENNIO

Discipline

Ore sett
I anno

Ore sett
II anno

Prove (a)

Classi di Concorso

Religione

1

1

O.

-

Italiano

5

5

S.O.

50/A

Storia

2

2

O.

50/A

Lingua Straniera

3

3

S.O.

346/A

Diritto ed Economia

2

2

O.

19/A

Geografia

3

-

O.

60/A

Matematica

(b) 5 (2)

(b) 5 (2)

S.O.

47/A - (32/C)

Scienze della Terra

3

-

O.

60/A

Biologia

-

3

O.

60/A

Educazione fisica

2

2

P.O.

29/A

Discipline di indirizzo

Fisica e laboratorio

4 (2)

4 (2)

P.O.

38/A - (29/C)

Chimica e laboratorio

3 (2)

3 (2)

P.O.

13/A - (24/C)

Tecnologia e disegno

3 (2)

6 (3)

G.O.

71/A - (32/C)

Area di progetto

*

*

Totale ore settimanali

36

36

(a) S. = scritta; O. = orale; G. = grafica; P. = pratica.

(b) Comprensiva di Informatica.

* All'area di progetto deve essere destinato un numero di ore non superiore al 10% del monte ore annuo delle discipline coinvolte in questa attività.

[Torna Indietro]









Copyright © by Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2007-10-11 (3119 letture)

[ Indietro ]
 
 

Content ©

 
 

powered by PHPNuke - created by Mikedo - designed by Clan Themes


| Torna Su | Home Page | Documenti |