Game Maker's day
Data: Lunedì, 10 febbraio 2014 ore 15:56:28 CET
Argomento: News


Formazione e attività di laboratorio e orientamento all’ITI Cannizzaro di Catania

Il Dipartimento di Informatica dell’ITI Cannizzaro apre le porte dei laboratori di Informatica nei giorni 21/02/2014 e 25/02/2014, offrendo agli studenti delle scuole medie, accompagnati dai propri docenti, l’opportunità di imparare a creare e personalizzare un videogame, primo approccio alla programmazione software.

Gli allievi verranno coinvolti in una vera e propria “full immersion” nel mondo dell'Informatica, avendo modo di svolgere una serie di attività laboratoriali atte a realizzare il primo videogame sotto la supervisione dei docenti di Informatica dell'ITI S. Cannizzaro.

Le scuole interessate all’iniziativa devono comunicare la propria adesione alla referente, Prof.ssa Laura Olga Murolo (e-mail: laura.murolo@libero.it; cell.: 3203025840).



 

Per ciascun laboratorio potranno iscriversi un numero massimo di 20 allievi che saranno accompagnati dai docenti di Matematica o Educazione Tecnica.  

 

I docenti interessati possono portare con sé l’intera classe oppure selezionare un gruppo di allievi dell’Istituto e dovranno inviare la propria adesione contenente il numero di allievi con i nominativi, i docenti accompagnatori ed un recapito telefonico.



 

 







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1353