SI E’ CONCLUSA LA GARA NAZIONALE DI INFORMATICA EDIZIONE 2013-2014
Data: Giovedì, 22 maggio 2014 ore 01:40:33 CEST
Argomento: News


Mercoledì 14 e giovedì 15 maggio 2014 l’’ITIS PININFARINA di Torino ha ospitato la Gara Nazionale dell’Istruzione Tecnica Informatica – Edizione 2013-14. La gara ha accolto i migliori studenti di Informatica provenienti da 31 scuole di tutta Italia (Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli - Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto).



La gara si è articolata in due prove da 5 ore, che impostate sui programmi del quarto anno dell’articolazione Informatica. Il premio per lo studente vincitore è una stampante 3D offerta da Futura Elettronica editrice della rivista Elettronica In e produttrice di stampanti 3D. La commissione ha cominciato a lavorare per alla correzione degli elaborati, che visto l’alto livello dei partecipanti risulterà impegnativa, e si prevede di poter proclamare il vincitore per la prima metà di giugno. Il supervisore per il MIUR dello svolgimento della gara è il Dirigente dell’USR Alessandro Militerno.
L’ITI S. Cannizzaro di Catania ha partecipato con lo studente Petronio G. della classe 4° A informatica, preparato e accompagnato dal docente Prof. Cosentino A.

 

 

 







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1363