GIORNO 15 SETTEMBRE PRIMO GIORNO DI SCUOLA ALL’ITI CANNIZZARO DI CATANIA
Data: Sabato, 13 settembre 2014 ore 19:48:09 CEST
Argomento: News


All’ITI Cannizzaro di Catania giorno 15 si aprono i battenti della scuola e molte sono le novità all’interno dell’istituto. Vi è un nuovo dirigente scolastico la Prof. Giuseppina Montella che succede al preside Salvatore Indelicato che accoglierà gli studenti in aula magna per il saluto inaugurale credendo nel valore dell’istruzione tecnica nella società odierna.

In questo momento di profonda crisi, sostiene la preside Montella, potenziare e migliorare l’istruzione tecnica è quanto mai necessario , un ragazzo che segue un corso di studi tecnici ha molta più possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, ha le conoscenze che gli consentono di fare imprenditoria oltre che accedere al mondo dell’industria.

L’ITI Cannizzaro ha laboratori all’avanguardia e moderni che consentono agli studenti di imparare praticamente l’attività di perito , inoltre la preside evidenzia la competenza e la qualità dei docenti impegnati a formare i ragazzi anche attraverso collaborazioni con l’università, CERN,  aziende in modo da rendere ancora più attuale e concreto lo studio degli alunni.

La preside Montella dirigerà  l’ITI Cannizzaro, scuola tecnica più grande della città, ubicata tra centro e periferia, baluardo di cultura e legalità, nell’intento di dare ai giovani catanesi una preparazione scolastica  qualificata e spendibile nel mondo del lavoro, anche in un momento difficile come quello attuale.









Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1388