Le meraviglie della Luce
Data: Martedì, 17 febbraio 2015 ore 01:02:57 CET
Argomento: Iniziative


“Le meraviglie della Luce: la luce nella scienza, nella tecnologia e nella società”
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2015 Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce (IYL 2015- International year of light).
In concomitanza con “IYL 2015”  il Laboratorio Chimico delle Dogane di Catania in collaborazione con l’ITI Cannizzaro di Catania organizza l’evento “Le meraviglie della Luce: la luce nella scienza, nella tecnologia e nella società”, mediante un concorso a premi ed un incontro seminariale di tipo tecnico-scientifico.
L’incontro seminariale si svolgerà presso l’ITI Cannizzaro di Catania il 24 Febbraio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Tutti gli interessati sono invitati a comunicare l’adesione all’evento entro il 20 Febbraio all’indirizzo email : CTTF0300R@istruzione.it   specificando funzione/incarico e ente/scuola di appartenenza.



Ciascun docente di Scuola Secondaria Superiore potrà partecipare all’iniziativa con i propri allievi  dandone comunicazione entro il 20 Febbraio all’indirizzo e-mail della scuola indicando i nominativi degli studenti.
La partecipazione all’incontro è gratuita e alla fine della giornata verrà consegnato l’attestato di partecipazione sia ai docenti che agli allievi partecipanti.
Giorno 25 Febbraio 2015 verranno consegnati i premi ai vincitori e a tutte le scuole partecipanti al concorso “Le meraviglie della luce”
Tutti gli allievi delle scuole elementari, medie e superiori che hanno partecipato all’iniziativa “Le meraviglie della luce “ sono invitati insieme ai propri docenti giorno 25 Febbraio – aula magna ITI Cannizzaro.
 

Programma

 

Per informazioni rivolgersi:
prof.ssa  A.Percolla
cell: 328 9247536


Il dirigente scolastico

Prof.ssa Giuseppina Montella







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1423