CanniSlaoRadio scende in campo!
Data: Mercoledì, 25 marzo 2015 ore 12:58:32 CET
Argomento: Iniziative


I ragazzi dell'ITIS Cannizzaro di Catania non tardano a mettersi in gioco anche su Radio Catania e lunedì 23 marzo scorso hanno realizzato  la prima puntata di High School Radio!

CanniSlaoRadio, la radio ufficiale dell'istituto, presentata da Carmelo Micalizzi, Alessia Tarallo, Antonio Zizzo e Carmelo Bruno è una realtà . Alla regia c’è Alessandro Borbone  e alla redazione Igor Di Mauro.

I nostri simpatici ragazzi, nella prima puntata hanno introdotto il mondo dei social network e di come essi abbiano portato benefici e problemi all'interno della società.



I social network  hanno rivoluzionato il nostro modo di parlare sostiene Igor Di mauro il redattore  del gruppo, non sono pochi i casi di "Dipendenza", capita spesso di trovare persone con il cellulare in mano 24 ore su 24 a chattare o a postare foto su Facebook.

I social network sono un mezzo potente, una piccola informazione o foto può fare il giro del mondo in pochissime ore, ricordate il vestito blu e nero?

Alla prima puntata è intervenuta la preside Giuseppina Montella, che ha risposto alle domande degli speaker in erba e ha espresso anche  il suo parere sui Social Network.

La preside sostiene che la scuola deve aprirsi alla società e dare opportunità concrete di espressione agli studenti. Entrare nei social network e animarli significa dare ai ragazzi l’opportunità di essere protagonisti ed è compito della scuola di essere parte attiva  del  vivere quotidiano dei giovani in modo moderno. 

 

 

 







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1433