Restyling estetico dell’Aula docenti del terzo piano
Data: Giovedì, 09 aprile 2015 ore 11:38:57 CEST
Argomento: News


Pareti e cassettiere a colori, nuova disposizione dei tavoli e delle postazioni PC nella nuova Aula docenti dell’ITI “Cannizzaro”, inaugurata Mercoledì 1 Aprile alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Giuseppina Montella e di Don Domenico Evola, docenti, personale amministrativo e collaboratori scolastici che hanno partecipato al taglio del nastro del nuovo spazio dopo i lavori di ristrutturazione.


Il restauro è stato realizzato a costo zero grazie alla disponibilità dei collaboratori scolastici sigg. Giuseppe Carobene, Concetto Bologna e Alfo Romeo coordinati dal sig. Fabrizio Petti dell’Ufficio tecnico, del Sig Orazio Rapisarda per l’istallazione dei computers che ha reso l’aula funzionale e del prof. Antonino Tomasello curatore del progetto che ha tenuto conto del principio di considerare gli ambienti scolastici non come contenitori grigi e omologati, ma come spazio fisico e architettonico dove la collocazione dei tavoli, delle cassettiere, delle postazione PC all’interno di un ambiente colorato e luminoso rendono gli spazi accoglienti e familiari in cui i docenti possono lavorare oltre le ore curriculari e dialogare con i colleghi.
Un particolare ringraziamento alla Preside che dall’inizio dell’anno scolastico è riuscita a “contagiare” il suo entusiasmo e la sua voglia di fare per rendere la nostra comunità scolastica più viva, creativa e dinamica stimolando il senso di appartenenza che rende più rispettosi e responsabili nei confronti di uno spazio scolastico da vivere come proprio.


Prof.ssa Giusy Ferlito
 

 







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1436