Giornata dell’ecologia all’ITI Cannizzaro
Data: Martedì, 28 aprile 2015 ore 00:39:29 CEST
Argomento: Iniziative


Il 27 aprile ’15 è stato un giorno importante perché studenti, personale ATA, docenti e dirigente scolastico si sono ritrovati nel cortile dell’ITI Cannizzaro per pulire gli spazi a verde della scuola. Infatti, il Cannizzaro è ubicato tra via Palermo e via Carlo Pisacane nel cuore del nuovo quartiere San Leone ed ha alberi ad alto fusto e aiuole che circondano l’enorme edificio scolastico.



La scuola ha un vero parco giardino le cui cure sono affidate alla Provincia, ma sappiamo che la costante carenza di fondi non ne consente una cura costante e continua. Quindi gli studenti e il personale scolastico si sono uniti per ripulirlo e migliorarlo, considerando la scuola un bene da proteggere e tutelare. Il verde della scuola si può considerare il polmone verde del quartiere, curarlo significare dare un servizio oltre che alla comunità scolastica anche al territorio.

La preside Prof. Giuseppina Montella che ha promosso l’attività ha potuto costatarne il successo e ritiene che a scuola il senso civico e di appartenenza vanno acquisiti anche con azioni concrete e utili.
 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1440