L'informatica - un opportunità di lavoro al Cannizzaro
Data: Mercoledì, 29 aprile 2015 ore 12:11:42 CEST
Argomento: Iniziative


Giorno 27 aprile presso L’itis S. Cannizzaro di catania si è tenuto un incontro/colloquio  tra i diplomati e diplomandi  della specializzazione Informatica dell’istituto, ed il responsabile della azienda catanese  “Gestione Archivi s.r.l.”, dott. G. Pellitteri.  Organizzatori e coordinatori dell’iniziativa i docenti del dipartimento di Informatica  A. Cosentino  e G. Gallo.



L’incontro è stato un momento di confronto tra la realtà aziendale del settore informatico ed i periti informatici o futuri periti, per un possibile  inquadramento all’interno dell’azienda in espansione nel proprio settore.

I nove giovani studenti, precedentemente  selezionati dai due insegnanti,  curriculum alla mano, hanno sostenuto un colloquio individuale e formativo che ha fornito loro un primo, reale approccio, al mondo lavorativo che si troveranno ad affrontare.

Dell'esperienza i docenti e gli alunni relazioneranno agli altri allievi del dipartimento al fine svelare "i trucchi" per un efficace colloquio con i selezionatori delle aziende.

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1441