Nasce il Gruppo Caritas degli studenti dell' I.T.I 'S. Cannizzaro'
Data: Martedì, 12 maggio 2015 ore 14:12:49 CEST
Argomento: News


La grande famiglia della Caritas Diocesana si arricchisce di nuovi volontari. Nasce il gruppo degli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale 'S. Cannizzaro’ che serviranno i più bisognosi alla mensa dell’Help Center.

10 i ragazzi, più due insegnanti, che hanno accolto l’invito a ‘farsi prossimi’ lanciato da don Piero Galvano, direttore Caritas, lo scorso 18 marzo nel corso di un incontro plenario al quale hanno partecipato tutte le classi dell’istituto. L’incontro, nato come momento di sensibilizzazione alla solidarietà tra le nuove generazioni, ha riscosso grande partecipazione da parte degli studenti che da subito si sono resi disponibili a svolgere un’esperienza di volontariato.



L'iniziativa è stata promossa dal dirigente scolastico, Prof.ssa Giuseppina Montella, che ha auspicato come l’avvio del gruppo Caritas sia da esempio anche per altri studenti che vorranno unirsi nel fare del bene. I ragazzi saranno guidati e seguiti dalla Prof.ssa Febronia La Micela, insegnante di Italiano e Storia, volontaria Caritas da diversi anni, e dalla Prof.ssa Concetta Foti, insegnante di Elettronica. Continua così la missione di sensibilizzazione al volontariato nelle scuole avviata nei mesi scorsi e destinata a proseguire con altri istituti scolastici della città.

(articolo tratto dal sito della Caritas di Catania)







Questo Articolo proviene da Istituto Tecnico Industriale "S.Cannizzaro" di Catania
http://www.cannizzaroct.it

L'URL per questa storia è:
http://www.cannizzaroct.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1446