Archivio Storico - ITI S. Cannizzaro di Catania
Published on Archivio Storico - ITI S. Cannizzaro di Catania (https://cannizzaroct.it)

Home > Printer-friendly > Giunta esecutiva

Composizione

La Giunta Esecutiva è un organo eletto dal Consiglio d'Istituto con compiti prevelentemente istruttori  e preparatori delle attività del consiglio. E' composta da due Genitori , un Docente e un ATA  eletti in seno al consiglio d'istituto , ne sono membri di diritto il Dirigente Scolastico con funzione di presidente e il DSGA con funzioni di segretario.

Principali compiti e funzioni

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell'1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Membri

  • prof.ssa Giuseppina Montella (Dirigente Scolastico)
  • dott.ssa Maria Emanuele  (DSGA)
  • La Torre Anna Maria
  • Vespri Venera Maria Grazia
  • Longheu Alessandro
  • Lo studente sarà eletto prossimamente

Source URL (modified on 10/12/2018 - 19:37): https://cannizzaroct.it/la-scuola/giunta-esecutiva?mini=2024-12